La L.R. n. 19/2012 istituisce il catasto informatico regionale degli elettrodotti con tensione superiore a 130 kV, ne affida la realizzazione e le modalità di gestione ad ARPA FVG e ne dispone la pubblicazione sulla rete internet a disposizione dei soggetti pubblici e privati interessati.
Nel catasto informatico regionale degli elettrodotti secondo la L.R. n. 19/12 sono consultabili anche i valori di induzione magnetica misurati.
Fra le informazioni associate al punto di misura vi sono anche le indicazioni relative alla tipologia dell'elettrodotto più vicino.
I tracciati degli elettrodotti gestiti dalle società Terna SPA e Caffaro Industrie SPA sono stati ricavati dalle informazioni presenti sulla Carta Tecnica Regionale, integrate con le informazioni riguardanti la tensione e la denominazione delle linee, ricavate dagli esiti dell'attività istituzionale di ARPA FVG.
N.B.: Al momento il catasto non è completo. Il servizio fornito tramite questa pagina ha scopo unicamente informativo. Le eventuali stampe prodotte non possono in alcun modo sostituire i documenti di natura ufficiale.