sei in: home page Stampa
Inserire le credenziali per l'accesso
ID utente
Password
 

La presente area riservata è accessibile ai gestori degli impianti di telefonia mobile e degli impianti DVB-H che necessitano dei dati degli impianti preesistenti per le analisi di impatto elettromagnetico, da effettuare secondo le disposizioni della L.R. 03/11 e delle procedure dell'allegato 5 del regolamento approvato con decreto del Presidente della Regione 94/2005. I dati scaricabili sono relativi agli impianti di telefonia mobile inseriti nel catasto di cui alla L.R. n. 2/00, pertanto, con potenza superiore a 5 watt (sono quindi escluse le microcelle).

Sulla base del protocollo d'intesa fra l'ARPA e i gestori Tim, Vodafone Omnitel, Wind, H3G, Blu, Ipse 2000 siglato in sede CORECOM FVG in data 04.07.02 e delle successive note integrative, i gestori degli impianti autorizzati allo scarico dei dati sono: TIM s.p.a., VODAFONE OMNITEL N.V. s.p.a., WIND Telecomunicazioni s.p.s., H3G Italia s.p.a., RFI S.p.A., Elettronica Industriale spa Gruppo Mediaset (ex RTI spa), 3lettronica Industriale spa.

Si ricorda alle società sopra richiamate quanto segue:

  • Nella documentazione allegata alla richiesta di parere dovranno essere riportati gli impianti preesistenti, comprensivi di dati tecnici, considerati nella simulazione con indicazione della data di estrazione.
  • Nel caso in cui, al momento dell'elaborazione del parere dell'ARPA, venga riscontrata dalla scrivente Agenzia una situazione diversa da quella attuale, potrà essere richiesta una integrazione documentale.
  • Ai fini di un corretto utilizzo dei dati tecnici degli impianti preesistenti, sarà cura delle società sopra richiamate verificare la congruità dei dati, anche sulla base di quanto rilevato nel corso del sopralluogo preliminare.
  • Eventuali imprecisioni rilevate sui dati scaricati dovranno essere tempestivamente comunicate alla scrivente Agenzia. A tal fine si invitano le società richiedenti i pareri ad inserire nelle AIE le eventuali dichiarazioni circa la dismissione e/o archiviazione di impianti presenti nella zona di analisi, inseriti nel catasto regionale e dotati di regolare parere, ma ad oggi non attivati o di cui non si prevede più la realizzazione.
  • I dati scaricati sono forniti esclusivamente al fine di predisporre la documentazione prevista per il rilascio dei pareri preventivi.

I dati degli impianti preesistenti sono forniti in formato aperto (csv).

L'accesso è possibile a personale delle società sopra richiamate in possesso di valido account.

L'account da parte delle società in argomento può essere richiesto inviando una email all'indirizzo indicando nome, cognome, struttura/ufficio di appartenenza, recapiti e qualifica del responsabile della società che richiede i dati. Verrà creato un solo account per società.